Rivestimenti

Lo spazio verticale della casa



Estensione verticale delle suggestioni definite dal pavimento o sua antitesi per contrasto, la boiserie è una tecnica decorativa che riveste le pareti esaltando la personalità degli spazi. Un tempo associata ad uno stile rigidamente classico e un po’ stucchevole, è stata oggi rivalutata dal design contemporaneo che l’ha reinterpretata in chiave più leggera. Limitata a specifiche porzioni di parete o estesa dal pavimento al soffitto, la boiserie è un elemento in grado di conferire molta personalità anche agli spazi più moderni, grazie anche al valore aggiunto del legno di recupero, sempre unico e irripetibile.

A noi di VintageWood piace soprattutto usarla in modo non convenzionale, mettendo in risalto particolari elementi della stanza, donando personalità a pareti in cerca di definizione o creando divisori decorativi che movimentano gli spazi.

Tipologie di rivestimenti


vintagewood_rivestimento_1

ABETE 1° PATINA

vintagewood_rivestimento_larice_prima_patina

LARICE 1° PATINA

vintagewood_rivestimento_3

ROVERE 2° PATINA

vintagewood_rivestimento_4

ROVERE 2° PATINA

vintagewood_rivestimento_7

ABETE BRUCIATO DAL SOLE

vintagewood_rivestimento_8

ABETE GRIGIO

vintagewood_rivestimento_legno_di_recupero_misto

LEGNO DI RECUPERO MISTO

vintagewood_rivestimento_pannelli_misti

PANNELLI MISTI

Pavimenti e rivestimenti ad impatto zero



Questa è la linea a cui noi di VintageWood teniamo di più, perché rappresenta la massima espressione della nostra idea di sostenibilità.

Qui viene infatti utilizzato unicamente legno massiccio proveniente da recupero, non accoppiato quindi ad una base in multistrato. Il trattamento con vernici all’acqua, oli e cere naturali e l’impiego, per l’intaglio, di energia elettrica che arriva dal nostro impianto fotovoltaico, lo rendono un prodotto virtuoso da ogni punto di vista.

Visualizza le nostre realizzazioni



riportate alla luce dalle mani dei nostri artigiani